Juventus Juventus

La Juventus ha fatto il colpo grosso! Ha trasferito un brasiliano dalla Premier League per 50.000.000 di euro!

La Juventus ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista brasiliano Douglas Luiz dall’Aston Villa. Il 26enne ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2029. Il prezzo del trasferimento è di 50 milioni di euro.

Nato a Rio de Janeiro nel maggio 1998, Douglas Luiz ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Vasco da Gama prima di debuttare in prima squadra nel 2016. Dopo aver collezionato solo 39 presenze con il club brasiliano, il suo talento ha attirato l’attenzione dei club europei. Si è trasferito al Manchester City, ma ha fatto parlare di sé durante il prestito al Girona, totalizzando 46 presenze sia in patria che in Europa.

Ascesa all’Aston Villa

Nel 2019 Douglas Lewis si trasferisce all’Aston Villa, dove diventa uno dei migliori centrocampisti della Premier League. Ha collezionato 204 presenze con l’Inghilterra, segnando 22 gol e fornendo 24 assist.

È stato anche convocato nella nazionale brasiliana, debuttando nel novembre 2019, e ha rappresentato il suo Paese alle Olimpiadi di Tokyo 2020, vincendo l’oro con una vittoria sulla Spagna in finale.

Dichiarazione del club.

I tifosi attendono con ansia Douglas Luiz e sperano che questo nuovo giocatore porti valore aggiunto e successi ai bianconeri… La Juventus, che ha firmato un contratto fino al 2029, farà affidamento sulle capacità tecniche, fisiche e tattiche di questo centrocampista brasiliano e sugli ambiziosi obiettivi fissati per i prossimi anni”. Il club vuole raggiungere i seguenti obiettivi.

Benvenuto alla Juventus, Douglas Luiz! Benvenuto alla Juventus, Douglas Luiz! Non vediamo l’ora di vederti in campo!”. ha scritto la squadra italiana in un comunicato ufficiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *